La comunicazione è sempre l’inizio di tutto

SEGNALAZIONI DMA 2024

Sono aperte fino al 31 dicembre 2023 le segnalazioni per la nona edizione dei Diversity Media Awards, che si svolgeranno nella primavera 2024
Come ogni anno chiediamo a voi, realtà produttive e protagoniste del settore audiovisivo, di aiutarci nella raccolta delle informazioni segnalandoci quei prodotti che ritenete adatti a essere analizzati dal nostro Osservatorio.

NOTA BENE
Da quest’anno vi chiediamo di fornirci gentilmente dei link steamer o l’accesso a profili che permettano al nostro team di visionare i prodotti che segnalate, qualora fossero disponibili solamente su piattaforme a pagamento. La diffusione di questi sarà strettamente regolata da Fondazione Diversity e riservata alle sole persone che avranno in carico il prodotto. È però una richiesta necessaria per permettere a Fondazione di svolgere il proprio lavoro di ricerca senza aggravi economici e siamo sicur3 la comprenderete.

Se avete domande a riguardo potete scrivere a:
francesca.bonfanti@diversitylab.it
dario.conti@diversitylab.it

Infine, per conoscere meglio i criteri di ammissibilità alle nostre categorie potete consultare il regolamento completo.

    Quale prodotto mediale/talent vorresti segnalarci per i DMA2024?

    Che cosa ci vuoi segnalare?
    Miglior serie tv italianaMiglior serie tv stranieraMigliore serie kidsMiglior programma radioMiglior podcastMiglior programma tvCreator dell’annoMiglior prodotto digitalMiglior film italianoPersonaggio dell’anno

    Questo prodotto/contenuto è stato reso pubblico nel 2023?

    Su quale emittente, piattaforma, canale è stato disponibile?

    Link streamer o profilo user per permettere la fruizione del contenuto che si vuole sottoporre alla nostra analisi

    Quale tematica ha affrontato prevalentemente?
    Genere (es. Femminismo, empowerment femminile, maternità e genitorialità, gender pay gap, ruoli e stereotipi di genere ecc...)LGBT+ (es. Orientamento sessuale e romantico, identità di genere ecc...)Etnia (es. Seconde generazioni, migrazioni, lotta al razzismo, background culturale ecc...)Disabilità (es. Disabilità fisica, salute mentale, neurodivergenza, disabilità invisibili ecc...)Età e generazioni (es. Ageismo, dialogo intergenerazionale ecc..)Aspetto fisico (es. Corpi grassi, corpi che non rientrano negli standard di bellezza sociali, grassofobia ecc...)

    Ha affrontato anche altre tematiche che ritieni possano renderlo valido di analisi per di DMA? Se sì, quali?

    C'è una storyline o un episodio particolare che vuoi sottoporre alla nostra attenzione? Se sì quale?

    Nella realizzazione di questo prodotto sono state coinvolte, come professionistə internə alla produzione o come consulenti, persone appartenenti a gruppi sottorappresentati?

    Se si tratta di informazioni pubbliche e nel rispetto della privacy, chi e in quale ruoli?

    I tuoi dati



    Consenso Privacy
    Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
    per maggiori informazioni consulta la privacy policy